Cavaliere
[Warmachine] Recensione manuale regolamento base
Pagine: 256
Prezzo: 39,90€ (copertina rigida), 26,90€ (copertina morbida)
Tipo: completamente a colori
Lingua: inglese
Regole
Togliendo alcune pagine iniziali introduttive, il manuale ha circa 100 pagine di regole di gioco; ogni regola, se necessario, è supportata da schemi ed immagini (tutte a colori). Esse sono divise in maniera logica, dalle regole basilari a quelle avanzate; ciò permette di giocare a diversi livelli di difficoltà (nelle partite di prova che ho fatto fino ad ora, abbiamo volutamente escluso le mosse speciali dei 'jack per non complicarci troppo la vita).
Background
E' presente il background generale del mondo (è presente un'ottima mappa a colori), con descrizioni di tutti i regni.
Ad ogn'una delle quattro fazioni principali (Cygnar, Kador, Menoth e Cryx) sono dedicate circa 20 pagine in cui viene descritto non solo il background specifico della fazione ma è anche presente un breve elenco di warcaster, 'jack ed unità con tanto di background, caratteristiche ed abilità speciali.
Conclusione
Sono rimasto decisamente soddisfatto di questo mio recente acquisto.
Le illustrazioni sono di alta qualità e le regole ottimamente spiegate.
Ciò che più mi ha fatto maggiormente piacere sono le mini-liste delle 4 fazioni principali: grazie ad esse potrete tranquillamente provare a giocare (proxando le varie miniature) senza dover spendere un soldo in più; queste liste sono ovviamente un piccolo estratto delle miniature disponibili ma la loro presenza va comunque a tutto vantaggio del manuale.
Pro: Prezzo contenuto, alta qualità, liste delle fazioni
Contro: Liste delle fazioni limitate
P.S.
Ricordo a tutti che Warmachine non ha (e non ha bisogno) di manuali specifici per le varie fazioni in quanto tutto è gestito tramite le carte che potete trovare nella confezione di ogni miniatura.
Stanno per uscire dei libri di fazione ma tratteranno principalmente informazioni di background e non saranno necessari per giocare.
Ed il suo incedere fa tremare la Corte
Due volte è tornato per sfidare la Sorte!